Suite Case – Un viaggio in Duetto – 16/05

 

“Suite Case”
Un viaggio in Duetto

Chiara Zanisi & Stefano Barneschi

è un viaggio attraverso la musica scritta per due violini senza accompagnamento dal settecento ad oggi, da Vivaldi a Giovanni Sollima. Nostro partner nel progetto è la grande casa discografica Arcana/Outhere Music, che ha pubblicato il cd Suite Case nel marzo 2018, e quest’avventura non poteva cominciare altro che sulla splendida e indimenticabile Alfaromeo Duetto!

Il trailer di “Suite Case”:
https://youtu.be/aUqX0ZQqYYk

Il link ad Outhere Music:
https://www.outhere-music.com/fr/albums/suite-case-violin-duos-from-vivaldi-to-sollima-a-448

Chiara Zanisi – nasce a Milano e vive oggi a Como. Suona in tutto il mondo nelle più prestigiose sale da concerto, come solista e come musicista da camera, con i più apprezzati Ensemble di Musica Antica, come l’Amsterdam Baroque Orchestra, la Risonanza, Il Pomo d’Oro, I Barocchisti, Les Musiciens du Prince. Ha registrato un centinaio di cd per Emi, Sony, Naive, Passacaille, Chandos, BBC, Deutch Radio, Naxos, Virgin Classic, Deutsche Harmonia Mundi, Decca, Alpha ed altre etichette. Dopo le sue apprezzatissime 6 Sonate per Cembalo e Violino di J.S.Bach (Zanisi/Nuti, 2017), Outhere Music/Arcana pubblica oggi un altro suo importante progetto, “Suite Case”(Zanisi/Barneschi, 2018). Suona un Violino G.Gagliano del 1761.

Stefano Barneschi – nasce e studia a Milano. Inizia giovanissimo un’intensa attività concertistica come solista e come musicista da camera, suonando nelle più prestigiose stagioni concertistiche in tutto il mondo. Dal 1991 suona stabilmente come spalla dell’ensemble “Il Giardino Armonico” e poi della Kammerorchesterbasel, dell’Orchestra Barocca di Siviglia. Suona da molti anni con “La Gaia Scienza”, a fianco di P.Beschi e F.Valli. Insieme hanno registrato i trii per fortepiano di Schubert, l’op.47 e l’op.44 di Schumann, l’op.60 e l’op.34 di Brahms e alcune opere per pianoforte e archi di Chopin suonate da Pierre Goy. Ha inciso numerosissimi dischi per Teldec, Decca, Naïve, Deutsche Harmonia Mundi, Winter&Winter, Passacaille, Amadeus e per varie altre etichette. Suona un Violino Giacinto Santagiuliana del 1830.

☞ dalle #19.30 – 23.00
Per chi volesse cenare con noi ecco la “Fabbrica de la Sgagnosa”. Per il ristorante è vivamente consigliato prenotare chiamando al 366-7215569 (linea attiva dalle 15:00 alle 19:00 dal martedì alla domenica).
Per info scriveteci a info@spiritdemilan.it
Per le vostre feste festeggia@spiritdemilan.it

http://spiritdemilan.it/la-fabbrica-della-sgagnosa/

 

Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

X