Home Tutti gli Eventi Babylon Brassens in Tour!

Babylon Brassens in Tour!

°°°Ingresso gratuito°°°
Domenica 25 giugno festeggiamo insieme il nostro ottavo compleanno!
Le porte aprono alle 16
Lo spettacolo con i Duperdu inizia alle 16:30
Teatro-canzone in tutte le lingue con le cittadine e i cittadini del mondo
Avreste mai pensato di sentir cantare Georges Brassens in russo, greco, giapponese o addirittura in latino?
Brassens è popolare in Francia quanto i Beatles in Gran Bretagna. Anche l’Italia vanta traduttori illustri, come De Andrè, Mèdail e Svampa, che ha avuto l’intuizione di tradurre in dialetto milanese, lingua che possiede la musicalità del francese, trasportando la deformante ironia brassensiana dalle banlieue parigine alle periferie milanesi, dove Nanni Svampa ha incontrato la coppia di cantautori milanesi, lanciandoli agli esordi e affidandogli l’apertura del famoso “Il mio concerto per Brassens”. In quell’occasione li ha battezzati “Duperdu” con un magistrale esercizio di traduzione dal nome originale “Duo perduto”.
I capolavori del Maestro dei Gufi sono divenuti riferimento per moltissimi cantautori, che gli hanno inviato audiocassette da tutto il mondo: un inestimabile archivio internazionale donato da Svampa ai Duperdu, come testimone di nozze insieme alla moglie Dina. Con il debutto dello spettacolo Babylon Brassens la raccolta entrerà ufficialmente nell’Archivio Storico Cabaret Italiano di Flavio Oreglio.
I Duperdu hanno fatto tesoro di tale eredità e propongono qui pillole di questa sterminata produzione, scegliendo le versioni più insolite e sorprendenti, non mancheranno citazioni degli innumerevoli italiani che hanno tradotto nel loro dialetto e, naturalmente, le famosissime traduzioni svampiane. I Duperdu arricchiscono questo straniante carosello con le personalissime versioni che hanno osato comporre, contagiati dal sacro fuoco della traduzione.
La giornata proseguirà con incursioni di amici musicisti con il nostro amato hot jazz e swing (intorno alle 19:30/20)
Si prosegue alle 21 con una lezione primi passi gratuita di blues dance e alle 22 con il concerto del mitico Ronnie Jones!
☞ dalle #19.30 – 23.00
Chi vuole cenare da noi può prenotare alla “Fabbrica de la Sgagnosa utilizzando il form online sul nostro sito alla pagina https://spiritdemilan.it/per-prenotare/
Per tutte le info sui nostri menù e le proposte cliccate su http://spiritdemilan.it/la-fabbrica-della-sgagnosa/
Per richieste personalizzate potete scriverci a festeggia@spiritdemilan.it
Per le risposte a tutte le domande sullo Spirit de Milan clicca qui https://spiritdemilan.it/faq/

Data

25 Giu 2023
Expired!

Ora

Spirit de Milan apre alle 16:00
16:30 - 21:30

Maggiori informazioni

Facebook

Luogo

Spirit de Milan
Via bovisasca 59
Facebook
 

Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

X