10 artisti, 100 storie per i 100 anni di Gianni Rodari – 25/10
“C’era una volta un’acca in fuga… no! C’era due volte il barone Lamberto… nemmeno! C’era una volta il nove, abbasso il nove… no! C’era una volta un palazzo da rompere, un bambino di cristallo, un giovane gambero, un semaforo blu, un tale che voleva comprare Stoccolma, un filobus matto… c’era una volta e c’è ancora.Una, dieci, cento volte! Cento volte Gianni Rodari, sissignore, oggi facciamo festa di parole intorno a un tizio che giocava con le storie e sapeva metterle persino a testa in giù”.
Nel centenario della sua nascita, un gruppo di attori un po’ matti vi invita a seguirli nei labirinti incantati dello Spirit de Milan, in una vera e propria maratona in cui sarà possibile ascoltare le sue favole, giocare con le sue parole… che tanto, lo direbbe anche lui, le parole non sono mica sue! Scoprite la magia che può scatenare la fantasia quando fa rima con poesia e con chicchessia! Dieci attori, cento storie: un pomeriggio lungo cent’anni per raccontare il racconto di un tale che passava il tempo a raccontare.
L’evento è rivolto ai bambini e alle famiglie milanesi e si svolgerà allo Spirit de Milan; sarà un percorso itinerante tutto da attraversare, tra letture, piccoli sketch teatrali, laboratori creativi ispirati al grande maestro della parola Gianni Rodari.
Domenica 25 ottobre Spirit de Milan aprirà i battenti dalle 11 del mattino per una giornata dedicata ai 100 anni di Rodari adatta a grandi e piccini, per i bambini di tutte le età. Per tutta la giornata ci saranno angoli dedicati al magico scrittore; a pranzo, merenda e aperitivo sono previsti momenti di gioco e racconti.
Alle 11,30, alle 15 e alle 17 i primi fortunati 60 iscritti per ciascun turno potranno seguire un percorso di un’ora fatto di favole, giochi e laboratori, per bambini da 0 a 90 anni. [quota di partecipazione 10 euro, compreso l’ingresso]
Nel pomeriggio due laboratori alle 15 e alle 16,30, dedicato ai bambini dai 6 ai 12 anni e dai 3 ai 6 anni (in questo caso accompagnati da un adulto). [quota di partecipazione 10 euro, compreso l’ingresso]
Per partecipare al percorso e ai laboratori è obbligatoria la prenotazione online.
L’ingresso senza prenotazione (senza partecipazione a percorso e laboratori) è di 5 euro.
Qui il link con tutte le informazioni e la possibilità di prenotare
http://spiritdemilan.it/100-volte-gianni-rodari/
http://spiritdemilan.it/100-volte-gianni-rodari/
Categoria:
Special Event