Bandiera Gialla – Gli Uragani – 17/08

 

ISSIAMO BANDIERA GIALLA!
INGRESSO LIBERO!

☞ Concerto dalle 22h30 Gli Uragani
Inseriti a pieno diritto, a metà degli anni ’60 nei dieci migliori gruppi italiani, Gli Uragani, gruppo veneto formatosi a Mestre, a differenza di altri complessi che coniugarono con abilità le nuove tendenze musicali dell’oltremanica con le più tipiche melodie italiane, abbracciarono in pieno, e senza compromessi, il tipico sound anglosassone, espresso in primo luogo dagli Animals e dai Who, diventando l’espressione più genuina, nel nostro paese, della tipica musica beat.

Lo riconobbero anche “Gianni Boncompagni e Renzo Arbore”, allora giovani programmisti RAI, che ospitarono nei loro programmi i dischi dei sei Uragani . Il best seller del gruppo è “Questa è la mia vita”, gareggiò per tre settimane al Bandiera Gialla, il mitico programma musicale di Boncompagni, confrontandosi coi Rolling Stones e Patrick Samson Group.

Ritornati sulla scena a metà degli anni ’90, giusto trenta anni dopo il periodo migliore della loro carriera, hanno saputo riproporre in modo intatto e con la stessa qualità quel sound caratteristico, unico, tipico di un’epoca che ha innovato radicalmente la musica. E oggi sono a ragione ritenuti tra i migliori interpreti italiani della musica dei famosi Sixties

La nuova avventura degli Uragani inzia nel Novembre del 1994
con la riuscitissima partecipazione al “I Mestre Beat al teatro Toniolo” stracolmo per l’occasione. Il gruppo si è esibito nella formazione pressochè originale dopo un silenzio di oltre 20 anni, suscitando un rinnovato interesse.

☞ A seguire Dj Set con Alex Biasco

☞ dalle #19.30 – 23.00
Per chi volesse cenare con noi ecco la “Fabbrica de la Sgagnosa”. Per il ristorante è vivamente consigliato prenotare chiamando al 366-7215569 (linea attiva dalle 15:00 alle 19:00 dal martedì alla domenica).
Per info scriveteci a info@spiritdemilan.it
Per le vostre feste festeggia@spiritdemilan.it

http://spiritdemilan.it/la-fabbrica-della-sgagnosa/

 

Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

X