Bandiera Gialla – Supermarket – 26/10

 

ISSIAMO BANDIERA GIALLA!
INGRESSO LIBERO!

☞ Concerto dalle 22h30
Supermarket è sinonimo di marchetta musicale. La sigla nasce infatti attorno al 2010, quando il chitarrista Alfredo Nuti Dal Portone (Giacomo Toni, Saluti da Saturno, Jang Senato, Niconote), perseguitato dalla situazione storica e da un penoso stato di povertà, muove i primi passi attraverso il sogno di un arricchimento facile, e del successo sicuro. Fu un senso innato per gli affari, dunque, ad orientare le sue prime scelte in direzione di un nucleo totalmente improvvisativo, completamente casuale e senza repertorio, ricco di suggestioni provenienti da generi che non conosceva affatto.
World music romagnola: temi e ritmi immaginari da tutto il mondo della cosiddetta world music, dall’imprintig “solare”, ispirati a una riviera decadentissima e kitsch, forse anch’essa immaginaria, in quanto frutto della fantasia di gente dell’Appennino, che in genere non va al mare, e non sa neanche nuotare. Il miglior calypso della riviera viene dalla montagna!
Calypso, cumbia, mariachi, punk, manouche e tango, uniti allo swing, all’improvvisazione e alla no wave è il genere che propongo i Supermarket.
La band ha un’attitudine cabarettistica delirante grazie alla quale il gruppo si è evoluto in una mini orchestra spettacolo a tutti gli effetti, con all’attivo centinaia di esibizioni l’anno nelle location più disparate (dai locali più turistici, passando per club tipicamente alternativi, stabilimenti balneari, Grand Hotel, fino ad a Umbria jazz, con una particolare predilezione per le cerimonie, dove la gente è meno incline al risparmio) e migliaia di copie di un demo, vuoto, vendute.
La formazione comprende Alfredo Nuti Dal Portone (Saluti da Saturno, Extraliscio, Niconote, Colombre, Giacomo toni) alla chitarra, Marcello “Janduia” Detti (Del Barrio, Nobraino. Giacomo Toni) al trombone, conchiglie e imbuti, e Carlo Vallicelli alla batteria.

☞ A seguire Dj Set con Alex Biasco

☞ dalle #19.30 – 23.00
Per chi volesse cenare con noi ecco la “Fabbrica de la Sgagnosa”. Per il ristorante è vivamente consigliato prenotare chiamando al 366-7215569 (linea attiva dalle 15:00 alle 19:00 dal martedì alla domenica).
Per info scriveteci a info@spiritdemilan.it
Per le vostre feste festeggia@spiritdemilan.it

http://spiritdemilan.it/la-fabbrica-della-sgagnosa/

Categoria:
 

Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

X