Barbera & Champagne – I Duperdu – 07/03
Il giovedì milanese dello Spirit ospita sul palco i DuperDu
INGRESSO LIBERO
☞ inizio concerto ore 22:00
i Duperdu in concerto con brani della tradizione milanese e pezzi originiali del duo. DuperDu, una miscellanea di influenze dalla letteratura al bancone del bar, dalla canzone popolare alla citazione dotta, in un nuovo genere che pesca a piene mani dall’intero panorama musicale, rivisitandolo con una cifra inconfondibile: progressive? No, Regressive.
La serata si aprirà con la proiezione in prima visione del documentario: Le otto montagne alla Bovisa, realizzato da RIL Productions in collaborazione con i tre partner del progetto: Associazione Minima Theatralia, Associazione Spirit de Milan e Circolo ARCI La Scighera.
Un breve filmato in cui si raccontano i progetti ideati e organizzati lo scorso anno nel quartiere Bovisa, i cui esiti sono stati presentati all’interno della Festa di mezz’estate in Bovisa, in cui più di 800 persone sono state coinvolte tra eventi site specific e spettacoli teatrali.
Dalle 22.00 si entra nel vivo della serata, con la presenteranno della NUOVA EDIZIONE del corso di lingua e cultura Milanese BARBABIETOL E SPINAZZ e con il concerto spettacolo dei DUPERDU in occasione della serata Barbera & Champagne.
Filo conduttore delle lezioni: la vita in osteria. Partendo da Luigi Medici fino ad arrivare a Dario Fo, passando per l’immancabile Carlo Porta e dalle canzoni di Enzo Jannacci, omaggeremo i luoghi simbolo della tradizione meneghina, cantanti, raccontati e descritti dalle firme più note della cultura del dialetto milanese.
Fa’ minga el sifolott, se vedom lì! T’et capii?
☞ dalle #19.30 – 23.00
Per chi volesse cenare con noi ecco la “Fabbrica de la Sgagnosa”. Per il ristorante è vivamente consigliato prenotare chiamando al 366-7215569 (linea attiva dalle 15:00 alle 19:00 dal martedì alla domenica).
Per info scriveteci a info@spiritdemilan.it
Per le vostre feste festeggia@spiritdemilan.it