Claudio Sanfilippo Trio – Da Un’america all’altra – 13/03
SPECIALE
Claudio Sanfilippo Trio – Da Un’america all’altra
INGRESSO LIBERO
Claudio Sanfilippo – voce, chitarra acustica e classica
Danilo Minotti – chitarra semiacustica
Marco Ricci – contrabbasso
Un viaggio musicale tra le ispirazioni della ballata anglofona e della bossa-nova
Claudio Sanfilippo ha un repertorio che si divide tra le ispirazioni legate alle corde di metallo della chitarra acustica e a quelle di nylon della chitarra classica.
Due mondi che rimandano a suggestioni sonore diverse: la ballata anglofona e il folk acustico, la bossa-nova e la musica mediterranea.
Dal suo primo album, Stile Libero (Targa Tenco 1996), fino a Ilzendelswing, l’ultimo lavoro del 2016, il suo repertorio alterna questi due riferimenti espressivi, accompagnati da uno sfondo narrativo in cui Milano, il viaggio e il sogno attraversano il suo modo di scrivere canzoni.
Con lui due tra i più bravi musicisti della scena italiana legata in particolare al jazz: Danilo Minotti, che ha diretto più volte l’orchestra del Festival di Sanremo, e vanta collaborazioni con Claudio Baglioni, Mina, Mia Martini e Gino Paoli.
E Marco Ricci, uno degli storici collaboratori di Enzo Jannacci, che ha suonato con alcune star del jazz internazionale: Lee Konitz, Billy Cobham, Paolo Fresu, Bob Mintzer.
☞ dalle #19.30 – 23.00
Chi vuole cenare da noi può prenotare alla “Fabbrica de la Sgagnosa utilizzando il form online sul nostro sito alla pagina http://spiritdemilan.it/prenotazioni/
Per tutte le info sui nostri menù e le proposte cliccate su http://spiritdemilan.it/la-fabbrica-della-sgagnosa/
Per richieste personalizzate e compleanni potete contattarci
dal martedì alla domenica, dalle ore 15:00 alle 19:00
al numero 366-7215569 o scriverci a
festeggia@spiritdemilan.it