Jazz’n’Spirit – Chet Baker Trio 21/02

 

Una nuova serata all’insegna del JAZZ

☞ Inizio concerto h. 22:30 con i Chet Baker Trio
una figura iconica del jazz, romantica e maledetta.
Musicista che con Gerry Mulligan ha portato alla ribalta il West Coast jazz o jazz californiano, come preferivano chiamarlo i loro epigoni italiani sul finire degli anni ’50, per alcuni critici sottovalutato mentre per altri sopravvalutato ma comunque amato da tutti, si è distinto nel panorama jazzistico come un trombettista dal lirismo ineguagliabile, capace di proporre concerti di sole ballad senza mai risultare stucchevole.

L’omaggio presentato dal trio formato da Marco Mariani alla tromba, Luca dell’Anna al pianoforte e Luca Zollo al contrabbasso è un personalissimo tributo ai due periodi più fertili di Chet Baker: il periodo californiano e l’ultimo periodo europeo, quello in cui, prima della sua morte ancora avvolta dal mistero, si è avvalso della collaborazione di grandi jazzisti italiani quali Nicola Stilo, Riccardo del Fra ed Enrico Pierannunzi.

Si va dunque dalle atmosfere “cool” di Line for Lyons a quelle “dark” di Night Bird, passando per le indimenticabili ballad emblemi dei due periodi: My Funny Valentine e Estate di Bruno Martino.

☞ dalle #19.30 – 23.00
Per chi volesse cenare con noi ecco la “Fabbrica de la Sgagnosa”. Per il ristorante è vivamente consigliato prenotare chiamando al 366-7215569 (linea attiva dalle 15:00 alle 19:00 dal martedì alla domenica).
Per info scriveteci a info@spiritdemilan.it
Per le vostre feste festeggia@spiritdemilan.it

 

Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

X