Rock Files Live! di LifeGate & Spirit De Milan – 18/10

 

Sul palco dello Spirit De Milan a fianco di Ezio Guaitamacchi saliranno Mauro Ermanno Giovanardi e L’Aura, tra le voci più suggestive della canzone italiana di oggi.

Giovanardi presenterà “La Mia Generazione”, personale rilettura degli anni 90’ che riprende brani storici di Afterhours, Marlene Kunz, Subsonica, Neffa, Casinò Royale con l’aiuto degli stessi protagonisti di quella stagione: Manuel Agnelli, Rachele Bastreghi, Emidio Clementi e Cristiano Godano e Samuel. Ognuno chiamato a interpretare un pezzo iconico della scena di quegli anni, in un gioco di specchi in cui nessun artista canta il proprio brano.

“La Mia Generazione” è un pegno d’amore con cui l’artista vuole celebrare una stagione musicale irripetibile, quando sia l’industria discografica che il pubblico recepì il messaggio che l’idea di un rock cantato finalmente italiano, originale, libero da imitazioni di omologhe esperienze straniere, non fosse più un’eresia ma una realtà.
Il contrario dell’amore, primo album di inediti dal 2017, segna invece il ritorno di L’aura; l’artista bresciana dall’inconfondibile voce sognante torna con un concept album ispirato alla musica degli anni ’60, ’70 e ’90, un vero e proprio viaggio attraverso le epoche più significative per la musica pop-rock.

“Il Contrario dell’Amore” è un melodramma pop contemporaneo in tre atti – racconta L’Aura – un racconto fatto di tredici canzoni e tre racconti brevi che narrano le vite di tre personaggi: Mary Jane (come l’omonima canzone di Alanis Morissette, manifesto dell’Alt Rock al femminile anni ’90), Lucy (come la canzone-simbolo degli Anni ’60 “Lucy in The Sky With Diamonds” dei Beatles) e Lisa (da quello splendido ritratto Anni ’70 che è “Sad Lisa” di Cat Stevens).

La serata comincia alle 22:30 – ingresso libero fino ad esaurimento posti prima delle 22 – allo Spirit de Milan, a Milano in Via Bovisasca 59.
http://www.lifegate.it/persone/eventi/rock-files-live-mauro-ermanno-giovanardi-e-laura )

Per informazioni: rockfiles@lifegate.it
Per prenotazione cene chiamare dalle 15.00 alle 19.00 o scrivere al 3667215569

☞ dalle #19.30 – 23.00
Non perdetevi l’occasione per assaggiare le proposte della “Fabbrica de la Sgagnosa” con specialità della cucina popolare milanese . Per il ristorante è vivamente consigliato prenotare chiamando al 366-7215569 (linea attiva dalle 15:00 alle 19:00 dal martedì alla domenica).
Per info scriveteci a info@spiritdemilan.it
Per le vostre feste festeggia@spiritdemilan.it

 

Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

X