Rock Files Live! Note d’autore – 04/12

 

tornano i Rock Files Live! di LifeGate Radio. Ezio Guaitamacchi presenta Note d’autore. Sul palco dello Spirit de Milan, la puntata ospita tre artisti che hanno saputo coniugare in modo mirabile note e testi, sensibilità musicale e vena poetica.

Il primo, Franco Mussida, è un pezzo di storia della musica italiana, l’unico ad aver portato la sua chitarra alla corte di Lucio Battisti e Fabrizio De André prima di dare vita con la Pfm alla più grande avventura rock del nostro Paese. Ezio Guaitamacchi stimolerà il cantautore, oggi didatta e artista a 360 gradi, prendendo spunto dal suo ultimo libro Il pianeta della musica.

Il secondo artista, Claudio Sanfilippo, premio Tenco con il suo album d’esordio, ha scritto per i grandi della canzone italiana, da Mina a Finardi, da Cristiano De André a Pierangelo Bertoli. Oggi presenta il suo nuovo album Boxe, che la critica ha definito: “Un corpo a corpo con la vita”.

Infine, Alberto Bertoli, figlio del grande Pierangelo, presenta ai Rock Files Live! il suo album di debutto Stelle, in cui rilegge un paio di classici del padre come Spunta la luna dal monte e Eppure soffia.

L’ingresso è libero ma per partecipare è necessario compilare il form qui
https://www.lifegate.it/persone/eventi/rock-files-live-note-dautore

Per informazioni rockfiles@lifegate.it

☞ dalle #19.30 – 23.00
Chi vuole cenare allo Spirit de Milan può prenotare alla “Fabbrica de la Sgagnosa utilizzando il form online sul nostro sito alla pagina http://spiritdemilan.it/prenotazioni/

Per tutte le info sui nostri menù e le proposte cliccate su http://spiritdemilan.it/la-fabbrica-della-sgagnosa/

Per richieste personalizzate e compleanni potete contattarci
tutti i giorni, dalle ore 15:00 alle 19:00
al numero 366-7215569 o scriverci a
festeggia@spiritdemilan.it

Categoria:
 

Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

X