Spirit in Blues – Chino Swingslide Meets Max & Veronica – 05/05

 

SPIRIT IN BLUES – INGRESSO LIBERO

Il trio di Veronica, Max e Dario si arricchisce di un quarto “esplosivo” elemento: il grande Chino Swingslide, direttamente da Barcellona e sui palchi di tutto il mondo!

Blues, swing, ragtime e old time music saranno gli ingredienti base del loro show, dove la maestria di due eccezionali chitarristi, Max e Chino, la verve e il talento di Veronica Sbergia alla voce e alla washboard, uniti al groove solido di Dario Polerani al contrabbasso vi coinvolgeranno fino all’ultima nota!

Ore 21 ERCOLI / BUZZETTI / GARZIA

Paolo Ercoli – Dobroista , ha collaborato e collabora tuttora con molti songwriters sia Americani che Artisti Italiani, suonando il suo strumento principale (dobro squareneck) ma anche la Pedal Steel Guitar, chitarra e mandolino.
Claudia Buzzetti – cantante di estrazione Jazz, si è successivamente innamorate delle sonorità della tradizione americana, interessandosi di country, blues e bluegrass music. Dalla loro conoscenza e reciproco apprezzamento è nata l’idea di dare vita a questo loro progetto.
Unendo il suono degli strumenti di Paolo con la bellissima voce di Claudia, concentrano il loro repertorio su sonorità Americane, il tutto rigorosamente acustico.
Per l’occasione saranno supportati dal bravissimo Contrabbassista Rino Garzia, molto conosciuto ed apprezzato per le sue collaborazioni con tantissimi Artisti Italiani e stranieri.

Paolo Ercoli : Resonator guitar, Chitarra, Mandolino, Voce
Claudia Buzzetti : Chitarra, Voce
Rino Garzia : Contrabbasso

Ore 22 CHINO SWINGSLIDE MEETS MAX & VERONICA

VERONICA SBERGIA – Cantante, ukulelista e suonatrice di washboard. La versatilità della sua voce l’ha in passato portata a proporre repertori dei piu’ disparati generi musicali, dal pop al folk passando per il soul il funk e il jazz ma e’ nel blues che trova la sua espressione ideale. Nell’arco degli ultimi anni, grazie alla collaborazione con Max De Bernardi, si e’ concentrata sullo studio e la ricerca del blues delle origini. Dal 2009, con il progetto Veronica & The Red Wine Serenaders, ensemble acclamato dalla stampa specializzata nazionale come “la più bella realtà europea in fatto di country-blues, ragtime, hokum e jugband music” (Il Buscadero), si aggiudicano il 1° posto all’European Blues Challenge ed. 2013 e vengono stati selezionati al 31 International Blues Challenge, tenutosi a Memphis (TN) nel gennaio 2015.
MAX DE BERNARDI – Grande conoscitore del genere country blues, esplora un territorio musicale compreso tra il piedmont blues e il ragtime caratterizzati da un fingerpicking cadenzato dai bassi alternati, senza tecnicismi superflui. Oltre alla chitarra acustica e resofonica suona anche il mandolino e l’ukulele. Si è formato musicalmente alla fine degli anni ’70 ascoltando i grandi maestri del Country Blues Blind Blake, Leadbelly, Rev, Gary Davis, Sam Chatmon, Son House, Mississippi John Hurt, forgiando ben presto uno stile personalissimo. Vanta innumerevoli collaborazioni con musicisti nazionali e internazionali.
DARIO POLERANI – Musicista di estrazione classica, ha studiato prima l’organo e il violino, poi il basso elettrico e il contrabbasso alla Civica scuola di Musica Jazz di Milano. Ha studiato con Dave Clark e Jim Kelly e suonato, tra gli altri con: le Big Band di George Garzone e di Jeff Stout, il quintetto jazz di Rod Freedman, Sugar Blue, Flavio Oreglio, per citarne solo alcuni. Collabora con Eugenio Finardi, Toto Cutugno, Enzo Jannacci, Dave Baker, Ricky Gianco e Alberto Radius.
CHINO SWINGSLIDE – Hernàn Senra, il vero nome di Chino, nasce in Argentina, a Buenos Aires ed inizia a suonare la chitarra elettrica che sua nonna gli regalò quando lui aveva 13 anni. Ne aveva 18 quando attraversò l’oceano per la prima volta e scoprì la chitarra resofonica. Ha suonato per le strade di mezza Europa e nel 2001 si stabilisce definitivamente a Barcellona, entrando a fare parte della scena musicale blues e swing spagnola. Il suo stile chitarristi è unico e inconfondibile e la sua simpatia sul palco assolutamente irresistibile.

VERONICA SBERGIA: Vocals, ukulele, washboard
CHINO: Vocals, resonator guitar,
MAX DE BERNARDI: Vocals, acoustic guitars, resonator guitar
DARIO POLERANI: vocals, Doublebass
www.facebook.com/maxandveronica/
http://resophonic.es/

☞ dalle #19.30 – 23.00
Chi vuole cenare da noi può prenotare alla “Fabbrica de la Sgagnosa utilizzando il form online sul nostro sito alla pagina http://spiritdemilan.it/prenotazioni/

Per tutte le info sui nostri menù e le proposte cliccate su http://spiritdemilan.it/la-fabbrica-della-sgagnosa/

Per richieste personalizzate e compleanni potete contattarci
dal martedì alla domenica, dalle ore 15:00 alle 19:00
al numero 366-7215569 o scriverci a
festeggia@spiritdemilan.it

Categoria:
 

Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

X