Spirit in Blues – Fog Eaters – 07/04

 

SPIRIT IN BLUES – INGRESSO LIBERO

Ore 21 ALE PONTI
Ore 22 FOG EATERS

ALE PONTI
Chitarrista e cantante di Blues, Gospel e Ragtime, si forma ascoltando i maestri del genere degli anni ’20 e ’30. Tra Milano, New Orleans, Londra e Marsiglia affina il suo stile e la sua voce, entrambi colorati dalla polvere rossa del Mississippi a cui è musicalmente legato in maniera viscerale. Al suo attivo due cd “Going Back To New Orleans” per la Vintage Roots Records e “The Only Cure for a Sore Throat Is Whiskey” per la Rogues Records (con Giulio Brouzet all’armonica).

FOG EATERS
Fog Eaters significa letteralmente “mangiatori di nebbia”, poiché le loro origini sono nella pianura padana Reggio Emilia, dove la nebbia è talmente fitta che nemmeno si riescono a leggere i cartelli stradali. Il quartetto nasce nel 2013 e traendo ispirazione dal rock’n’roll, dal blues e dallo swing, ha creato il proprio sound originale fondendo insieme tecnica, gusto e feeling attraverso ottime esibizioni live meritandosi l’appellativo di “houserockin'” band.

I Fog Eaters sono composti da Giorgio “Jo” Pinna, tra i migliori cantanti ed armonicisti della nuova scena italiana, alla chitarra elettrica l’energico ed incisivo Andrea “Andy” Pititto, alla chitarra-basso Fabio “Tex” Cavalca importante groove-guida della band ed alla batteria e percussioni Oscar Abelli dallo stile inconfondibile già conosciuto dal pubblico per aver collaborato con importanti artisti nazionali ed internazionali. Numerose sono già le loro partecipazioni a festival e rassegne nei music-club ed hanno ottenuto buon successo sia in Italia che nei tour in Polonia, Rep. Ceca, Germania, Svizzera e Olanda.

A Spirit in Blues presenteranno brani tratti dai primi due Cd-album d’esordio intitolati “Fog Eaters” e “Blues alive”. Canzoni che catturano l’ascoltatore e lo trascinano in un viaggio musicale che oltre ad essere di grande impatto emotivo distingue la band anche dal punto di vista della qualità strumentistica.

Chi vuole cenare da noi può prenotare alla “Fabbrica de la Sgagnosa utilizzando il form online sul nostro sito alla pagina http://spiritdemilan.it/prenotazioni/

Per tutte le info sui nostri menù e le proposte cliccate su http://spiritdemilan.it/la-fabbrica-della-sgagnosa/

Per richieste personalizzate e compleanni potete contattarci
dal martedì alla domenica, dalle ore 15:00 alle 19:00
al numero 366-7215569 o scriverci a
festeggia@spiritdemilan.it

 

Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

X