Spirit in Blues – Stefano Barigazzi – 26/07
SPIRIT IN BLUES – INGRESSO LIBERO
Ore 22:00 STEFANO BARIGAZZI
Stefano Barigazzi, giovane talento del blues italiano, timbro vocale graffiante e uno stile chitarristico che ricorda i vecchi bluesmen del Mississippi, fortemente influenzato dal Delta Blues , Country e Folk, mescolato al Funk di New Orleans, è un artista da seguire con grande attenzione.
Nato a Reggio Emilia nel 1996.
Il suo approccio con la musica inizia a 10 anni, con la batteria.
Alcuni anni dopo si innamora del Blues ed inizia a suonare l’armonica a bocca.
All’età di 15 anni, inizia a cantare e a suonare la chitarra, con i “Poor Boys”, il suo primo duo (Chitarra e Batteria) che si ispira alle sonorità del North Mississippi Country Blues ( Fred McDowell, R.L.Burnside, Junior Kimbrough e molti altri…).
Con i Poor Boys registra 2 EP ed un bellissimo album di inediti, partecipando a numerosi festival aprendo ad artisti come Eric Sardinas, Ian Siegal, Eric Gales, Jack Broadbent.
Nel 2018 sbarca a New Orleans dove, come da tradizione del luogo suona per strada, avendo così l’occasione di mescolarsi con musicisti, suoni e culture.
Nel 2019, vince l’Italian Blues Challenge con i “The Drive” , che rappresentano l’Italia all’European Blues Challenge a Ponta Delgada ( Isole Azzorre).
Nella primavera del 2020 e’ uscito il suo primo album da solista, Sitting Singin’ Old Songs, registrato durante i giorni di quarantena.
Il disco raccoglie alcune delle canzoni chiave e degli stili che hanno costituito il modo di suonare di Stefano, partendo dal blues prebellico di Bukka White fino ad arrivare alle canzoni di Dylan.
Il disco è stato registrato in casa da Stefano , che si è letteralmente “seduto cantando vecchie canzoni”, in coproduzione con Trulletto Records che ne ha curato il missaggio, il master ed ha provveduto alla pubblicazione e alla distribuzione.
Prima bevuta al tavolo per aperitivo o dopocena da 10 euro
Per quanto riguarda le disposizioni di sicurezza relativi all’emergenza Covid 19:
– Avranno accesso ai nostri spazi solo le persone con una temperatura corporea inferiore ai 37.5° gradi
– Per tutti è obbligatorio accedere con una mascherina che potrà essere tolta quando avrete raggiunto il vostro posto a tavola.
– Nelle diverse zone, troverete dei dispenser automatici di gel igienizzante per la pulizia delle mani
– Nel caso in cui vi spostiate dal posto assegnatovi, dovrete mantenere il metro di distanza dagli altri ospiti. In questo caso vi chiediamo comunque di non creare zone affollate lasciando gli spazi per fare lavorare i camerieri
– I servizi igienici saranno accessibili da un ingresso prestabilito e non sarà possibile accedervi a più di due persone per volta
☞ dalle #18.30 – 23.00
Chi vuole cenare da noi può prenotare alla “Fabbrica de la Sgagnosa utilizzando il form online sul nostro sito alla pagina http://spiritdemilan.it/prenotazioni/
Per tutte le info sui nostri menù e le proposte cliccate su http://spiritdemilan.it/la-fabbrica-della-sgagnosa-2/
Per richieste personalizzate e compleanni potete contattarci
al numero 366-7215569 (linea attiva tutti i giorni dalle 15:00 alle 20:00) o scriverci a festeggia@spiritdemilan.it