Spirit in Blues – The Hipshakers – 30/06

 

SPIRIT IN BLUES – INGRESSO LIBERO

Ore 21 SNAKE OIL LTD
Ore 22 THE HIPSHAKERS

SNAKE OIL LTD
Gli Snake Oil Ltd nascono a Genova nel 2013 con l’intento di abbeverarsi alla fonte del blues e omaggiarne le figure più eccentriche, con un occhio alla tradizione e uno al divertimento.

Un blues spogliato dall’impagliata seriosità accademica che scivola senza scrolloni dal delta del Mississippi al jump degli shouters, dai tamburi della jungla al fragore della metropoli – un repertorio che spazia dalla feroce intensità di Howlin’ Wolf alla giocosa allegria di Fats Domino.

Nel 2018 e’ uscito ‘The Hiss You Can’t Miss’, il loro primo lavoro in studio composto prevalentemente di pezzi originali e prodotto da Paolo Bonfanti.

Dario Gaggero: Voce
Stefano Espinoza: Chitarra
Tony Anzaldi: batteria
Paolo Repetto: basso elettrico

THE HIPSHAKERS
Hip-shaking blues & boogie, early R&B, shuffle, slow e swing da far battere il piede e da ballare con la resident band di Spirit in Blues. Quattro musicisti navigati e un repertorio ricercato che pesca in abbondanza nel mare di brani meno noti del periodo d’oro del blues e del rhythm and blues, dal ’40 ai primi anni ’60.

The Hipshakers partono ad inizio 2016 da un’idea del frontman Antonello Abbattista, unendo musicisti milanesi con un solido background in ambito blues e jazz con l’intenzione di fare del blues vario, ballabile, che sia insieme fresco e rispettoso della tradizione, dove a farla da protagonista è la ricchezza di groove espressa nel blues.

Da allora si sono avvicendati diversi musicisti di alto profilo fino ad arrivare alla formazione attuale con Alberto Colombo, fuoriclasse della chitarra blues, Fabio Argentini al basso, molto attivo anche in ambito jazzistico, e il maestro Gino Carravieri alla batteria. La band ha un’attività live che abbraccia oltre alla Lombardia anche Piemonte, Liguria, Emilia, Veneto e Svizzera, ha partecipato a numerose manifestazioni e festival e aperto concerti di grandi artisti come Watermelon Slim e Nine Below Zero.

Antonello Abbattista: voce e armonica
Alberto Colombo: chitarra elettrica e voce
Fabio Argentini: basso elettrico
Gino Carravieri: batteria

☞ dalle #19.30 – 23.00
Chi vuole cenare da noi può prenotare alla “Fabbrica de la Sgagnosa utilizzando il form online sul nostro sito alla pagina http://spiritdemilan.it/prenotazioni/

Per tutte le info sui nostri menù e le proposte cliccate su http://spiritdemilan.it/la-fabbrica-della-sgagnosa/

Per richieste personalizzate e compleanni potete contattarci
tutti i giorni, dalle ore 15:00 alle 19:00
al numero 366-7215569 o scriverci a
festeggia@spiritdemilan.it

Categoria:
 

Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

X