Home Tutti gli Eventi Spirit in Blues – Mario Donatone Trio

Spirit in Blues – Mario Donatone Trio

SPIRIT IN BLUES
INGRESSO GRATUITO
☞ Inizio musica dal vivo alle 20 con
Opening act – Max De Bernardi
Main act – Mario Donatone Trio
OPENING ACT alle 20 Max De Bernardi
un grande conoscitore del genere country blues e un vero maestro del fingerpicking, che esplora territori musicali compresi tra il Piedmont Blues e il Ragtime.
Il suo fingerpicking è caratterizzato da un basso ritmico alternato e senza bisogno di tecnicismi inutili.
De Bernardi ha iniziato a suonare la chitarra in tenera età, prima come musicista di strada e poi con band di blues elettrico. La chitarra acustica e il country blues sono le principali fonti della sua formazione musicale. Innumerevoli sono le sue esibizioni in festival e club in Italia e all’estero, oltre alle collaborazioni con importanti artisti della scena Blues internazionale (Sugar Blue, Andy Just, Mitch Woods, Al Copley, James Wheeler, Packer & Dunn e Washboard Chaz e Tom Russell, per citarne alcuni).
Max si è formato musicalmente alla fine degli anni ’70 ascoltando grandi maestri della chitarra Country Blues come Blind Blake, Leadbelly, il reverendo Blind Gary Davis, Sam Chatmon, Son House, Mississippi John Hurt e forgiando rapidamente il proprio stile personale.
Dal 2007 collabora con la cantante e suonatrice di washboard Veronica Sbergia, prima con il nome di Veronica & The Red Wine Serenaders (vincitori dell’European Blues Award nel 2013) e poi come Max & Veronica.
Ha recentemente dato alle stampe il suo ultimo disco solista per l’etichetta Bloos Records.
MAIN ACT alle 21 Mario Donatone Trio
Mario Donatone voce e piano, Davide Bertolone, basso
Roberto Ferrante, batteria, armonica
Blues che viaggiano in prima classe è un concerto- racconto ispirato alle due opere più recenti di Mario Donatone. Si tratta del cd “Blues is my bad medicine ” , e del libro che porta lo stesso titolo dello spettacolo “Blues che viaggiano in prima classe”.
Questi due lavori hanno un rapporto di forte simbiosi. Il disco, nel quale è ospite la sua partner storica,la cantante Gio’ Bosco, è un viaggio all’ interno del blues delle origini attraverso 15 brani tra i più rappresentativi di questo affascinante mondo musicale.
Il libro a sua volta, è un’analisi profonda e inedita degli aspetti storici e culturali dell’ambiente in cui sono nati quegli stessi brani. Essi hanno in comune tra di loro la particolarità di essere diventati tutti degli standard famosi nel mondo del rock attraverso le versioni che ne fecero alcune delle band più importanti come, Cream, Led Zeppelin, Rolling Stones, Nirvana e tanti altri.
Lo spettacolo alterna performance musicali di questi brani a racconti storici ,aneddoti, riflessioni sui segreti dei testi, con il ritmo di uno spettacolo di Teatro Musica in cui la narrazione è sfondo e consapevolezza delle emozioni sonore.
Per quanto riguarda le disposizioni di sicurezza relative all’emergenza Covid 19:
– È necessario il green pass rafforzato
– Per tutti è obbligatorio accedere con una mascherina che potrà essere tolta quando avrete raggiunto il vostro posto a tavola.
– Nelle diverse zone, troverete dei dispenser automatici di gel igienizzante per la pulizia delle mani
– Nel caso in cui vi spostiate dal posto assegnatovi, dovrete mantenere il metro di distanza dagli altri ospiti. In questo caso vi chiediamo comunque di non creare zone affollate lasciando gli spazi per fare lavorare i camerieri
Siamo aperti dalle 11 del mattino con il Wunder Mrkt, quindi per questa domenica non prendiamo prenotazioni per pranzo, aperitivo o cena, ma ci sarà la possibilità di acquistare alcuni piatti e consumarli sui tavoli a disposizione

Data

03 - 04 Apr 2022
Expired!

Ora

Spirit de Milan apre alle 11:00
20:00 - 1:00

Maggiori informazioni

Facebook

Luogo

Spirit de Milan
Via bovisasca 59
Facebook
 

Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

X