Home Tutti gli Eventi The Jolly Shoes Sisters feat Marco Brioschi

The Jolly Shoes Sisters feat Marco Brioschi

Ingresso libero!
Lo Spirit de Milan sarà aperto dalle 12 per il pranzo della domenica e la musica dal vivo dell’Hot Jazz Club del pomeriggio.
☞ Il concerto delle The Jolly Shoes Sisters inizia alle 22.
Il duo The Jolly Shoes Sisters nasce nel 2019 dall’incontro di Laura Fedele e Veronica Sbergia, due anime jazz & blues dalla strepitosa vocalità, veterane dei palchi nazionali e internazionali.
Ci presentano – accompagnate dalla tromba di Marco Brioschi – il loro album d’esordio, “Shake Your Shimmy” (Abeat Records), le cui atmosfere e melodie restituiscono lo spirito ludico e le suggestioni di un periodo che va dai ruggenti anni 20 (The Roaring Twenties) agli anni 40.
Polistrumentiste e autentiche virtuose della voce, The Jolly Shoes
Sisters coniugano tradizione e modernità, regalando all’ascoltatore un felice, talora serrato, interplay vocale e architetture pianistiche sofisticate e brillanti, puntellate dalla ritmicità primitiva e coinvolgente del washboard.
SHAKE YOUR SHIMMY – L’album
Dodici tracce, di cui sette brani della tradizione e quattro composizioni originali. A completare il tutto, inoltre, la rilettura di un brano del 1990.�
Shimmy shake, tradotto alla lettera, significa “scuoti la camicia”. Lo shimmy era una danza popolare che si diffuse tra gli afroamericani all’inizio del XX secolo, caratterizzata da un movimento frenetico della parte superiore del corpo, in seguito al quale la camicia del ballerino (dal francese chemise), scivolava e ondeggiava coreograficamente. Si trattava di movenze ritmiche e scattanti e, in genere, irriverenti e provocatorie tanto che questo ballo, nel 1920, venne messo al bando.
Per le nostre Sisters, Shake your shimmy – oltre che un gioioso invito alla danza – è un esortazione a scrollarsi di dosso paure e titubanze, ad alleviare l’inquietudine con un pizzico di leggerezza; ed è, soprattutto, un simbolo dell’affermazione del femminile a discapito di ogni forma di sottomissione e restrizione della libertà.
Laura Fedele – voce, pianoforte e fisarmonica
Veronica Sbergia – voce, washboard e ukulele
Marco Brioschi – tromba
☞ dalle 12.30 – 23.00
Chi vuole cenare da noi può prenotare alla “Fabbrica de la Sgagnosa utilizzando il form online sul nostro sito alla pagina https://spiritdemilan.it/per-prenotare/
Per tutte le info sui nostri menù e le proposte cliccate su http://spiritdemilan.it/la-fabbrica-della-sgagnosa/
Per richieste personalizzate potete scriverci a festeggia@spiritdemilan.it
Per le risposte a tutte le domande sullo Spirit de Milan clicca qui https://spiritdemilan.it/faq/

Data

26 Feb 2023
Expired!

Ora

Spirit de Milan apre alle 12:30
22:00 - 23:55

Maggiori informazioni

Facebook

Luogo

Spirit de Milan
Via bovisasca 59
Facebook
 

Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

X