Bianco – Marian Trapassi – 19/01

**INGRESSO LIBERO**
Ad un anno circa dall’uscita di “Bianco”, presentato in anteprima proprio allo Spirit del Milan, Marian Trapassi torna per un concerto carico di tutto quello che questo nuovo lavoro ha regalato a lei e alla sua band.
Accompagnata da Antonio Magrini alle chitarre, Nando De Luca al basso, Fabio Zago alla batteria e Raffaele Kohler alla tromba, Marian Trapassi ci condurrà nel suo mondo musicale fatto di canzoni cariche di immagini e suggestioni sonore, che vanno dal jazz, al blues al folk, con un’attenta e particolare ricerca nei testi raffinati e poetici, ma anche a tratti intrisi di una piacevole ironia.
Marian Trapassi è una cantautrice palermitana, ma milanese d’adozione, diplomata all’Accademia di belle Arti.
Già vincitrice del premio Ciampi nel 2004 e candidata al premio Tenco nel 2014 per il miglior album dell’anno, Marian ha all’attivo cinque album. Il quarto, “Bellavita, l’arancia e altri viaggi” (Adesiva discografica 2014), è diventato anche uno spettacolo di teatro/canzone per la regia di Alessandra Faiella, approdando anche a Zelig, lo storico teatro della comicità milanese.
L’ultimo album, “Bianco”, prodotto da Paolo Iafelice per Adesiva Discografica, uscito nel 2019, ha varie influenze, dal jazz al folk al blues. Il filo conduttore è il suono originale e narrativo della voce. Da questo disco sono stati estratti diversi singoli e realizzati vari video clip. L’ultimo, “Siamo come siamo“, in uscita a gennaio 2020, è stato girato interamente a Palermo per la regia di Alessandro Cracolici.