Bianco – Marian Trapassi – 19/01

 

**INGRESSO LIBERO**

Ad un anno circa dall’uscita di “Bianco”, presentato in anteprima proprio allo Spirit del Milan, Marian Trapassi torna per un concerto carico di tutto quello che questo nuovo lavoro ha regalato a lei e alla sua band.
Accompagnata da Antonio Magrini alle chitarre, Nando De Luca al basso, Fabio Zago alla batteria e Raffaele Kohler alla tromba, Marian Trapassi ci condurrà nel suo mondo musicale fatto di canzoni cariche di immagini e suggestioni sonore, che vanno dal jazz, al blues al folk, con un’attenta e particolare ricerca nei testi raffinati e poetici, ma anche a tratti intrisi di una piacevole ironia.

Marian Trapassi è una cantautrice palermitana, ma milanese d’adozione, diplomata all’Accademia di belle Arti.
Già vincitrice del premio Ciampi nel 2004 e candidata al premio Tenco nel 2014 per il miglior album dell’anno, Marian ha all’attivo cinque album. Il quarto, “Bellavita, l’arancia e altri viaggi” (Adesiva discografica 2014), è diventato anche uno spettacolo di teatro/canzone per la regia di Alessandra Faiella, approdando anche a Zelig, lo storico teatro della comicità milanese.

L’ultimo album, “Bianco”, prodotto da Paolo Iafelice per Adesiva Discografica, uscito nel 2019, ha varie influenze, dal jazz al folk al blues. Il filo conduttore è il suono originale e narrativo della voce. Da questo disco sono stati estratti diversi singoli e realizzati vari video clip. L’ultimo, “Siamo come siamo“, in uscita a gennaio 2020, è stato girato interamente a Palermo per la regia di Alessandro Cracolici.

 

Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

X