Guappecartò – 16/02

 

INGRESSO LIBERO
☞ Apertura locale alle 19:30

I GUAPPECARTÒ
Nascono a Perugia come musicisti di strada nel 2004.

Durante una loro performance la celebre attrice Madeleine Fischer – collaboratrice, tra i molti, di Antonioni, Sordi, Anna Magnani, Bergman – se ne innamora artisticamente e chiede loro di comporre una colonna sonora per un suo film di imminente realizzazione.

Proprio la creazione di quei brani porta i giovani artisti a decidere di credere totalmente nelle proprie capacità.

Partono per Parigi, con l’intento di raggiungere più facilmente le strade e le piazze di tutta Europa, spinti dall’unico desiderio di suonare i propri strumenti e condividere la propria musica con più persone possibile.

Da subito i Guappecartò si fanno amare non solo dal pubblico che incontrano, ma anche da critici e musicisti che trovano in loro un altissimo senso di libertà stilistica e una profonda poetica musicale.

Ad oggi, dopo 15 anni dalla nascita, i Guappecartò hanno realizzato 4 dischi, si sono esibiti in più di 1600 concerti in tutta Europa e hanno prestato la loro musica a numerose opere artistiche di risonanza internazionale.

L’ultimo album “Sambol – Amore Migrante”, uscito a novembre 2019, è stato presentato al celebre “Caffè de la Danse” di Parigi sold out e, a seguire, in 20 concerti in Italia tra Dicembre e Gennaio 2020 registrando standing ovations ad ogni esibizione.

Accolto dalla Stampa Francese come un “Must… Indispensabile” (Le Lylo), e dalla Stampa Italiana come “…un album splendido che trasforma la tradizione in modernità” (La Repubblica), a marzo 2020 verrà presentato anche in Germania.

Il disco, prodotto e diretto da Stefano Piro, vede la partecipazione di Vincent Segal al Violoncello, Daniele Sepe al Sax, Hamid Moumen (Gaspacho Maroc) alle percussioni, Francesco Arcuri (Einaudi, Capossela) al sound design, Marzouk Mejri alle percussioni, Jeremy Nathagh e Adele Blsnchin alle percussioni e Didjeridoo ed è stato mixato da Laurent Dupuy (doppio Grammy Award miglior Sound Engineer World Music), ripreso da Guido Andreani e masterizzato da Simon Capony.

☞ dalle #19.30 – 23.00
Chi vuole cenare da noi può prenotare alla “Fabbrica de la Sgagnosa utilizzando il form online sul nostro sito alla pagina http://spiritdemilan.it/prenotazioni/

Per tutte le info sui nostri menù e le proposte cliccate su http://spiritdemilan.it/la-fabbrica-della-sgagnosa/

Per richieste personalizzate e compleanni potete contattarci
al numero 366-7215569 (linea attiva dal martedì alla domenica dalle 15:00 alle 19:00) o scriverci a festeggia@spiritdemilan.it

 

Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

X