Rock Files Live! Secondo appuntamento della nuova stagione – 20/11

 

Nella nuova stagione di Rock Files Live! di LifeGate Radio, Ezio Guaitamacchi presenta una puntata a cavallo tra rock d’autore, jazz e omaggi a grandi leggende della musica.

Il palco dello Spirit de Milan ospita in anteprima The complete Jeff Buckley and Gary Lucas songbook, nuovo progetto discografico dell’eccellente songwriter romano The Niro. L’album, portato da poco dal vivo sui palchi americani e che a breve arriverà su quelli europei, presenta per la prima volta tutte le canzoni scritte da Jeff Buckley e Gary Lucas, inclusi cinque titoli finora non presenti in nessun disco. Un omaggio al grande artista statunitense che a soli 31 anni ha lasciato un’eredità immensa e schiere di fan a più di vent’anni dalla prematura e tragica scomparsa.

Un omaggio a Charles Mingus è, invece, quello portato sul palco dalla cantautrice, jazz singer, pittrice nonché artista a tutto tondo Amalia Grè, che sceglie proprio i Rock Files Live! di LifeGate per lanciare il suo nuovo lavoro. Con il singolo Goodbye pork pie hat, che precede Beige, l’album in uscita il 22 novembre prossimo e che segna il suo ritorno, Amalia Grè ricorda Charles Mingus, uno dei più grandi jazzisti di sempre.

Dunque il primo ospite della serata è il cantautore romano Davide Combusti, in arte The Niro, cantautore e polistrumentista. Il suo percorso musicale è caratterizzato da una grande attività live che, sin dall’inizio, lo ha portato a dividere il palco con nomi del calibro di Deep Purple, Lou Barlow, Badly Drawn Boy, Amy Winehouse, Carmen Consoli, Isobel Campbell e tantissimi altri. Al suo attivo ha cinque album, compreso quest’ultimo dedicato a Jeff Buckley, che Gray Lucas definisce il suo regalo personale per tutti gli amanti di Jeff Buckley in tutto il mondo.

Amalia Grè, nome d’arte di Amalia Grezio, è la seconda ospite di questa puntata. Cantautrice, designer e pittrice italiana, sul palco dei Rock Files Live! presenta in anteprima il suo nuovo album Beige, anticipato dal singolo Goodbye pork pie hat, rivisitazione del classico jazz di Charles Mingus reso celebre da Joni Mitchell, che ne ha scritto il testo.

La serata comincia alle 22:30, apertura porte alle ore 21:00.

L’ingresso è libero ma per partecipare è necessario compilare il form qui
https://www.lifegate.it/persone/eventi/rock-files-live-seconda-puntata-nuova-stagione

Per informazioni rockfiles@lifegate.it

☞ dalle #19.30 – 23.00
Chi vuole cenare può prenotare alla “Fabbrica de la Sgagnosa utilizzando il form online sul nostro sito alla pagina http://spiritdemilan.it/prenotazioni/

Per tutte le info sui nostri menù e le proposte cliccate su http://spiritdemilan.it/la-fabbrica-della-sgagnosa/

Per richieste personalizzate e compleanni potete contattarci tutti i giorni dalle 15:00 alle 19:00
al numero 366-7215569 o scriverci a
festeggia@spiritdemilan.it

Categoria:
 

Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

X