SPECIALE: prova aperta della Milano Chamber Orchestra – 16/07
Giovedì 16 Luglio – SPECIALE: prova aperta
Spirit apre le porte alla musica classica e l’opera accogliendo la Milano Chamber Orchestra per una prova aperta dell’opera ‘E Luceva le Stelle’.
E LUCEVAN LE STELLE Opera Gala
Sara Rossini – soprano, Carlotta Vichi – mezzosoprano, Oreste Cosimo – tenore, Gabriele Nani – baritono. Milano Chamber Orchestra, Michele Spotti – direttore
Le arie più celebri del melodramma italiano, da Rossini al verismo, interpretate da un cast di voci tra le più interessanti e promettenti del panorama lirico nazionale.
Milano Chamber Orchestra
Si vuole portare in Italia quel tipo di approccio alla musica più fresco e più aperto a ogni tipo di orecchio, dal più rodato a quello più profano, cercando di unire tutti nell’unico intento di emozionare e di acculturare scaturendo molto più interesse nel pubblico. Questo obiettivo si raggiunge abbattendo le barriere tra il palcoscenico e la platea -ambienti che secondo noi dovrebbero sempre collaborare per la buona riuscita di un concerto- si parla dunque di interazione vera e propria tra musicisti e spettatori. Sarà dunque un tuffo nel passato con l’interpretazione e il gusto musicale dei giorni nostri.