SPECIALE: prova aperta della Milano Chamber Orchestra – 16/07

 

Giovedì 16 Luglio – SPECIALE: prova aperta

Spirit apre le porte alla musica classica e l’opera accogliendo la Milano Chamber Orchestra per una prova aperta dell’opera ‘E Luceva le Stelle’.

E LUCEVAN LE STELLE Opera Gala

Sara Rossini – soprano, Carlotta Vichi – mezzosoprano, Oreste Cosimo – tenore, Gabriele Nani – baritono. Milano Chamber Orchestra, Michele Spotti – direttore

Le arie più celebri del melodramma italiano, da Rossini al verismo, interpretate da un cast di voci tra le più interessanti e promettenti del panorama lirico nazionale.

Milano Chamber Orchestra

Si vuole portare in Italia quel tipo di approccio alla musica più fresco e più aperto a ogni tipo di orecchio, dal più rodato a quello più profano, cercando di unire tutti nell’unico intento di emozionare e di acculturare scaturendo molto più interesse nel pubblico. Questo obiettivo si raggiunge abbattendo le barriere tra il palcoscenico e la platea -ambienti che secondo noi dovrebbero sempre collaborare per la buona riuscita di un concerto- si parla dunque di interazione vera e propria tra musicisti e spettatori. Sarà dunque un tuffo nel passato con l’interpretazione e il gusto musicale dei giorni nostri.

 

Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

X