Spirit in Blues – The Hipshakers – 10/03

 

SPIRIT IN BLUES – INGRESSO LIBERO

Ore 21 THE KING BEES
Ore 22 THE HIPSHAKERS

THE KING BEES
Dalle strade nebbiose dell’hinterland alle luci di Milano, The King Bees reinterpretano in modo grintoso e rispettoso i grandi bluesmen del passato come Muddy Waters, Howlin’ Wolf, Little Walter, Slim Harpo ed altri ancora, con un repertorio scandito da ritmi e sonorità trascinanti ed essenziali.

The King Bees sono: Fabrizio Forini (bass/voice) Steven Berrevoets (drums) Luca Zaverini (guitar/slide) Giovanni Valerio (Harp), Mauro Sala (guitar/voice)

THE HIPSHAKERS
Hip-shaking blues & boogie, early R&B, shuffle, slow e swing da far battere il piede e da ballare con la resident band di Spirit in Blues, una delle band di riferimento della scena blues dance milanese. Quattro musicisti navigati e un repertorio ricercato che pesca in abbondanza nel mare di brani meno noti del periodo d’oro del blues e del rhythm and blues, dal ’40 ai primi anni ’60.

The Hipshakers partono ad inizio 2016 da un’idea del frontman Antonello Abbattista unendo musicisti milanesi con un solido background in ambito blues e jazz con l’intenzione di fare del blues vario, ballabile, che sia insieme fresco e rispettoso della tradizione, dove a farla da protagonista è la ricchezza di groove espressa nel blues. Da allora si sono avvicendati diversi musicisti di alto profilo fino ad arrivare alla formazione attuale con Alberto Colombo al chitarra, tra i massimi chitarristi blues in Italia, Fabio Argentini al basso, molto attivo anche in ambito jazzistico, e il maestro Gino Carravieri alla batteria. La band ha un’intensa attività live che abbraccia oltre alla Lombardia anche Piemonte, Liguria, Emilia, Veneto e Svizzera, ha partecipato a numerose manifestazioni e aperto concerti di grandi artisti come Watermelon Slim e i Nine Below Zero.

Antonello Abbattista: voce e armonica
Alberto Colombo: chitarra elettrica
Fabio Argentini: basso elettrico
Gino Carravieri: batteria

☞ dalle #19.30 – 23.00
Chi vuole cenare da noi può prenotare alla “Fabbrica de la Sgagnosa utilizzando il form online sul nostro sito alla pagina http://spiritdemilan.it/prenotazioni/

Per tutte le info sui nostri menù e le proposte cliccate su http://spiritdemilan.it/la-fabbrica-della-sgagnosa/

Per richieste personalizzate e compleanni potete contattarci
dal martedì alla domenica, dalle ore 15:00 alle 19:00
al numero 366-7215569 o scriverci a
festeggia@spiritdemilan.it

 

Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

X